Chirurgia estetica
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia che ha l’intento di migliorare l’aspetto fisico di una persona clinicamente sana.
Lo scopo è quello di ottenere l’armonia delle forme del corpo attraverso tecniche chirurgiche, che permettono di correggere difetti fisici di varia entità, senza, però, modificarne la naturale fisionomia. Modificare alcuni piccoli difetti del proprio corpo, riveste un ruolo fondamentale nell’accettazione di sè stessi, con un impatto profondo sulla immagine interna di sè, con conseguente aumento del senso di sicurezza e autoefficacia.
Grazie all’avanguardia chirurgica ed allo studio di tecniche sempre più innovative è stato possibile semplificaresempre più gli interventi, diminuendo i tempi di ripresa del paziente e assicurando così un migliore outcome. L’immediata e diretta conseguenza di tutto questo è che molti interventi, oggi, si possono effettuare in day hospital, senza bisogno di ricoveri prolungati.
In definitiva tutti questi aspetti aumentano notevolmente la sicurezza degli interventi chirurgici stessi e, quindi si possono anche associare ai trattamenti di medicina estetica, garantendo risultati stabili nel tempo.
Volto
Un metodo naturale e sicuro, senza il rischio di reazioni allergiche, utile per dare maggior definizione ai volumi facciali.
Riposizionamento, riduzione e/o rimodellazione delle orecchie prominenti, dette altresì orecchie a sventola o orecchie ad ansa.
Corpo
Aumento delle dimensioni del seno, correzione di forma, proporzioni e simmetria grazie all’inserimento di protesi.
Riduzione del volume della mammella, garantendo un seno naturalmente armonico e proporzionato.
Miglioramento della parete addominale, per ridare all’addome un aspetto teso e naturalmente armonico.
La brachioplastica ha lo scopo di eliminare rilassamento cutaneo, flaccidità cutanea e adiposità localizzata dell’arto superiore.
Miglioramento della porzione interna e della superficie anteriore delle cosce tramite l’asportazione della cute in eccesso.
Operazione chirurgica che riduce la massa grassa nelle zone del corpo in cui è presente una adiposità localizzata.