Lifting braccia

L’intervento di lifting delle braccia o brachioplastica ha lo scopo di eliminare il rilassamento cutaneo, flaccidità cutanea e adiposità localizzata dell’arto superiore.

Questo tipo di intervento è indicato quando il difetto è particolarmente evidente a braccia sollevate o distese, conferendo lo sgradevole aspetto estetico ad “ali di pipistrello”.

Le cause che generano tale inestetismo sono le importanti diminuzioni di peso corporeo a seguito di diete o interventi chirurgici bariatrici. Inoltre, la brachioplastica corregge anche la flaccidità cutanea legata al normale processo di invecchiamento.

 

Questo intervento è indicato nei Pazienti che presentano a livello delle braccia:

  • Flaccidità cutanea
  • Ridondanza cutanea (ali di pipistrello)
  • Rugosità molto accentuata
  • Adiposità localizzata.

 

Le cause degli inestetismi delle braccia sono spesso la diretta conseguenza di un dimagrimento importante e/o repentino, più banalmente di uno scorretto stile di vita associato a sedentarietà e forza di gravità causato dall’invecchiamento.

La brachioplastica nei casi sopra menzionati, è l’unica soluzione per eliminare la pelle eccedente delle braccia e correggere la lassità della muscolatura. Tale intervento è indicato quando l’esercizio fisico continuato nel tempo non produce alcun miglioramento estetico dell’arto superiore.